Torre San Giovanni

Torre San Giovanni è una località balneare salentina che si affaccia sul mar Ionio, posizionata a metà tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Questa cittadina turistica è una fra le più attrezzate e autosufficienti del basso Salento, e grazie a queste sue peculiarità che è considerata una meta ideale per tutte le fasce d’età.

VEDI DI PIÙ

Sant’Isidoro

Sant’Isidoro è una località del comune di Nardò in provincia di Lecce. Il centro abitato si è sviluppato soprattutto in epoca moderna e prende il nome dall’omonima torre cinquecentesca che si affaccia su una lunga distesa sabbiosa. La frazione è frequentata soprattutto nel periodo estivo dagli abitanti di Copertino.

VEDI DI PIÙ

Urgento

VEDI DI PIÙ

Tricase

Tricase Porto sorge lungo una costa rocciosa e selvaggia, ma ricca di vegetazione che comprende la frazione di marina Serra, che è una graziosa località dove poter passeggiare la sera, e far il bagno nella mitica insenatura denominata “la piscinetta naturale” Sulla costa adriatica a Sud di Santa Cesarea Terme troviamo nell’ordine le località di:

VEDI DI PIÙ

Specchia

Specchia, encomiato nel febbraio 2013 come “Gioiello D’Italia”. Specchia dista in maniera equidistante da tutte le più rinomate località marine, Gallipoli con la sua movida dista 35km, le famigerate spiagge dorate e mare cristallino di Pescoluse distano 20 km, mentre Castro con la suggestiva grotta Zinzulusa dista 15 km. La cittadina deve il suo nome

VEDI DI PIÙ